I fiori più belli per il matrimonio: le ROSE

Tendenze matrimonio 2017
May 9, 2017
Boho Chic Wedding: il matrimonio bohemienne
May 31, 2017
Show all

I fiori più belli per il matrimonio: le ROSE

Questo appuntamento settimanale sarà una piccola guida per le spose per scegliere al meglio i fiori per il giorno delle nozze.
E’ sempre una grande emozione scegliere i fori per il matrimonio, la loro importanza è tale da rappresentare, spesso, il fil rouge dell’evento che lega tutti gli elementi, dalle partecipazioni ai segnaposti, tutto gira attorno ai fiori… Oggi vi presentiamo il fiore per eccellenza che parla d’amore… La ROSA
Considerata da molto tempo simbolo di bellezza e di amore. Scrittori e poeti romantici hanno usato questo fiore come metafora per esprimere emozioni, bellezza, passione e amore vero, per secoli. Il fiore per eccellenza,  quando si parla di matrimonio, dalle mille sfumature e colori. Sul mercato troviamo più di tremila varietà di rose, molte delle quali sono disponibili tutto l’anno e sorprendentemente convenienti. E sebbene le rose siano associate ad una fragranza lussuosa, non tutte sono profumate.
La rosa è un fiore che soddisfa ogni esigenza: bouquet tondo, bouquet cascante, anche le acconciature nei capelli saranno ben rifinite grazie a questi fiori, per non parlare del lancio dei petali, spesso preferito dalle spose rispetto al classico lancio del riso. Un buon wedding planner saprà guidarvi nella scelta dei giusti fiori che fanno per voi…
E voi? Avete già scelto i fiori per il vostro matrimonio? Vi aspetto la prossima settimana con i tulipani…
Un bacio,
Federica

 

Comments are closed.